Hotel Mare Abruzzo - Hotel a Villa Rosa di Martinsicuro

Villa Rosa - Martinsicuro

Piccola e vivace frazione di Martinsicuro, Villa Rosa è perfetta per una vacanza all’insegna del mare, del relax e del comfort. Da piccolo centro sulla riviera adriatica, al confine tra Marche e Abruzzo, è diventata in pochi anni meta del turismo balneare della Spiaggia d’Argento, che alla frenesia e al turismo di massa, preferisce la semplicità e l’accoglienza unica del popolo abruzzese. Un turismo a dimensione d’uomo, dove i bambini e le famiglie sono i benvenuti, le strutture ricettive sono dotate di ogni comfort e soddisfano le diverse esigenze del turista.

Il litorale sabbioso è lungo e ben curato ed è possibile trovare spiagge libere e stabilimenti attrezzati; il fondale, basso e dolcemente digradante verso il largo è adatto a tutti, per vivere il mare in tranquillità e sicurezza.

Villa Rosa è il punto di partenza per raggiungere le altre mete balneari della Spiaggia d’Argento: Martinsicuro, Alba Adriatica, Teramo e Giulianova, unite da una pista ciclabile, sul lungomare costeggiato di palme ed oleandri, che d’estate è il fulcro del divertimento, di giorno e di notte.

La vicina Martinsicuro, di cui Villa Rosa è una frazione, coniuga la sua vocazione balneare ad antiche tradizioni, conosciuta con il nome Trentum-Castrum Trentinum ha infatti origini pre-romane. E' la prima delle “sette sorelle” di Teramo, bandiera blu da quasi un decennio, d’estate diventa un centro di riferimento per il turismo dell’Abruzzo; Martinsicuro è la meta ideale per chi alla propria vacanza vuole unire la cultura, la conoscenza delle tradizioni e del territorio: la cittadina è sempre ricca di eventi, sagre popolari e folkloristiche, rievocazioni storiche e manifestazioni enogastronomiche per gustare sapori tipici della regione, dalla carne al pesce, il tutto accompagnato dai famosi vini della zona, come il Montepulciano d'Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo.

La posizione strategica di Martinsicuro consente di raggiungere facilmente le città marchigiane di Ascoli Piceno, Offida e San Benedetto del Tronto oppure di scegliere un itinerario storico-archeologico visitando le mura giganti di Piano Vomano, il castello di Re Manfredi, presso Castel Manfrino, Atri e le grotte di Sant'Angelo, una delle città rupestri più antiche d'Italia e tra le meglio conservate, vicino a Civitella del Tronto.

Anche gli amanti della natura e delle escursioni in mezzo al verde troveranno Martinsicuro il punto di partenza ideale per visitare le zone dell'entroterra, di grande fascino naturalistico, che dalle colline dolci e verdeggianti arrivano fino alla catena del Gran Sasso, il massiccio più alto di tutti gli Appennini con i suoi 3000 mt di altezza. Qui, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, potrete entrare in diretto contatto con la natura del territorio abruzzese, ammirare le specie protette, la flora e la fauna tipiche che vi regaleranno un'esperienza indimenticabile. All'interno del parco potrete seguire i percorsi a piedi, con o senza guida, in bicicletta, a cavallo, ma anche sport estremi.

Per far divertire bambini e ragazzi poco distante da Martinsicuro, a Tortoreto Lido, c'è l'Acquapark Onda Blu, grandissimo parco acquatico con tantissime attrazioni, ampie piscine, scivoli per grandi e per i più piccoli, ma anche zona ristoro, area relax e area verde, un'ampia zona all'ombra degli alberi, per accontentare anche chi vuole solo rilassarsi all'interno del parco! Uno dei più grandi parchi acquatici dell'Adriatico, che vi dà il benvenuto da giugno a settembre per una giornata all'insegna del divertimento sicuro.

  • Colazione a buffet
  • Menu a scelta con buffet di verdure
  • Ascensore
  • Camere con bagno e doccia
  • Telefono
  • Aria condizionata Climatizzata
  • Accogliente Hall
  • Wi-Fi
  • Punto internet
  • Ampi Interni
  • Grande giardino allestito con gazebi
  • American Bar
  • TV SAT
  • Parcheggio illuminato non custodito
  • Spiaggia
  • Biciclette, Canoe, Pallavolo

Albergo San Gabriele

Via Brodolini, 2 - 64014 Villa Rosa di Martinsicuro (TE)
Tel.(+39) 0861 751255 - Fax: (+39) 0861 716914
P.Iva: 01650150673 REA:142646


Italian English French German Russian

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.