Alba Adriatica
Alba Adriatica rappresenta una delle più rinomate località balneari dell'intera costa abruzzese, con il suo litorale di finissima sabbia argentata lungo oltre 3 km.
La città è attraversata da una pista ciclabile, parallela alla costa, di circa 25 km...l'ideale per chi ama fare piacevoli passeggiate all'aperto, a piedi o in bicicletta.
Alba Adriatica, provincia di Teramo, in Abruzzo, conosciuta anche come la Spiaggia d'Argento per la bellezza del suo litorale, è stata riconosciuta Bandiera Blu d'Europa e nella Guida Blu di Legambiente è segnalata con due vele.
Alba Adriatica è da sempre una meta ideale per vivere una vacanza in pieno relax e divertimento sia per le famiglie con bambini che per i giovani, grazie al suo mare pulito, il fondale sabbioso e le numerose attrattive turistiche e sportive: sport acquatici, vela, windsurf, canoa ed altro.
Alba Adriatica offre anche numerosi occasioni di svago e divertimento per grandi e piccini; sia nel lungomare che nel centro della città non mancano infatti negozi, gelaterie, bar, ristoranti tipici, parchi giochi, Acquapark e sale giochi.
La sera la città si ravviva fra i tanti ristoranti, pizzerie, pub, discoteche, night clubs, balere, piani bar e chalet sulla spiaggia dove gli hotel e le strutture ricettive di Alba Adriatica, convenzionati con i locali, garantiscono vantaggiose tariffe ai propri ospiti.
Per gli amanti della natura e della vita all'aria aperta, è possibile intraprendere numerosi itinerari naturalistici verso l'entroterra abruzzese, dove non mancano bellissimi paesaggi e tramonti da cartolina.
Ad Alba Adriatica spesso vengono organizzate gite, escursioni, trekking, gite a cavallo, arrampicate e numerose altre attività per tutti coloro che desiderano provare una vacanza all'insegna dell'avventura.